stArci – festa dei circoli Arci della provincia di Como

stArci – festa dei circoli Arci della provincia di Como

📌 Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, nell’area feste comunale di Senna Comasco (in via Roma 46) torna la festa dei circoli Arci della provincia di Como. stArci è un’occasione per: ritrovArci, confrontArci, abbracciArci, divertirci a tempo di musica resistente, teatro e convivialità, rinnovArci negli ideali di antifascismo, lotta per i diritti di tutte e tutti e pacifismo!

⭐️ Tre giorni in cui, con le parole di Luciana Castellina, «faremo la rivoluzione ballando» sulle note dai sapori etnici de La Moranera, sui ritmi reggae degli Appetizers o con la grinta rock di Hugo Dada e LalaBand.

⭐️ Tre giorni in cui spettacoli teatrali (“Bar Gerac”, di Arci Trebisonda, una commedia di teatro civile), dibattiti (come quello con Cecco Bellosi), espositori e buona cucina – attiva per tutti e tre i giorni – saranno stelle brillanti di una grande costellazione.

⭐️ Ma non solo: i circoli Arci sono tanto, tanto altro ancora, e ci sarà la possibilità di poter scoprire ciascuna attività, maglia indispensabile nel tessuto sociale del territorio, attraverso la mostra fotografica di Arci ecoinformazioni visibile per tutta la durata della festa, che insieme ad un numero speciale della testata racconterà la storia Arci dei circoli di Como e in provincia.
L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del comune di Senna Comasco.

Il programma di stArci:

⭐️Venerdì 30 giugno
📍Alle 19,30 apertura della festa con aperitivo
🎸Alle 21 concerto di La Moranera (etno) e Appetizers (reggae) live

⭐️Sabato 1 luglio
📍Alle 15 incontro e dibattito Arci. Antifascisti per Costituzione: Sara Sostini (Arci ecoinformazioni) dialoga con Cecco Bellosi
🎭 Alle 18 spettacolo teatrale Bar Gerac di Arci Trebisonda
🎸Alle 21 concerto di Hugo Dada (rock) e LalaBand (rock) + Camilla dances with fire

⭐️Domenica 2 luglio
🍝Alle 13 pranzo sociale (su prenotazione)

Ingresso libero.

📌Presto ulteriori informazioni e nuovi dettagli su ecoinformazioni e sul sito di Arci Como.