BEATMAKING


CORSO BASE – 15 lezioni Le prime 5 lezioni saranno preparatorie: teoria musicale, armonia, ritmo, ear training. Durante le lezioni successive il lavoro sarà incentrato sulle tracce portate dagli alunni, le quali saranno spunto di dialogo con il gruppo, lasciando libera la scelta creativa dell’autore che, attraverso l’ascolto e l’analisi di brani in stile proposti dal docente, arriverà a fare delle scelte consapevoli.

Materiale per gli alunni: PC Portatile, Cuffie, Chiavetta USB, programma per produzione musicale (Logic pro X, Ableton live, FL Studio, Pro Tools, Cubase, Reaper).

QUOTA:
corso gratuito
+ tessera Arci € 10,00

INFO: scrivi a Somia _ 3488865185

Vuoi iscriverti? Manda la tua candidatura a arcimirabellocantu@gmail.com con:
– una tua presentazione
– una breve lettera motivazionale
– il tuo livello di preparazione

Gli insegnanti

Riccardo Curcio, percussionista, tastierista e produttore di 23 anni. Ha conseguito la Laurea triennale e tutt’ora è studente frequentante del Biennio Accademico in Strumenti a Percussione al Conservatorio “G. Verdi” di Como. .Nel anno 2015 è vincitore del Concorso “Fondazione Milano” con il punteggio di 98/100 e del Concorso “Città di Tradate” 100/100 Premio Assoluto, con repertorio solistico. Dal 2018 è membro del Quartetto di Percussioni del Conservatorio di Como con il quale si è esibito sul palco del Teatro Sociale e del Villa Olmo Festival. Percussionista per l’opera “Acquaprofonda” di Giovanni Sollima. Membro fondatore del trio “Bubble trio” con il quale è vincitore del “Concorso Esperia edizione 2021. Membro fondatore del trio “UNLOCKED” con il quale è vincitore del Bando “Jazz night – La lunga notte del Jazz” edizione 2022 organizzato da AsLiCo-Teatro Sociale di Como.

Francesco Gisondi nasce a Bisceglie nel 1998. Il suo percorso nel mondo delle percussioni ha inizio all’età di dieci con il M° Marco Castiglioni. Dopo tre anni, inizia un nuovo percorso al liceo musicale “Teresa Ciceri” sotto la guida del M° Alessandro Dotti con cui ha la possibilità di perfezionare la tecnica, il linguaggio sulle diverse percussioni: dalle tastiere alle pelli. Durante quel periodo ha suonato in vari concerti ,organizzati dal liceo e non solo , come solista, componente di un duo o di un gruppo di ensemble. Dopo il percorso liceale, entra a far parte della classe di Strumenti a Percussione a cura del M° Paolo Pasqualin al Conservatorio “G. Verdi” di Como dove ha conseguito una laurea triennale in Strumenti a Percussione. Ha partecipato a diversi master per migliorare le proprie competenze artistiche. Suona come musicista stabile in un trio Fusion “UNLOCKED” e in diversi organici più ampi ad esempio la “Civica Filarmonica” di Mendrisio.

Il corso è organizzato grazie al Bando Youth Bank, in collaborazione con Fondazione Provinciale della Comunità Comasca Onlus.